Il Futsal Barletta travolge il Conversano al PalaDisfida. Ora testa alla Coppa Italia.

Un bel pomeriggio, caratterizzato da gol e spettacolo.

Non poteva esserci un debutto migliore del Futsal Barletta nel 2017, che al PalaDisfida supera agevolmente per 7-2 gli Azzurri Conversano e consolida la terza posizione in graduatoria.


Il protagonista della giornata è stato ancora una volta il calcettista argentino Gabriel Medina, che dopo la tripletta di Grassano mette a referto altre tre marcature pesantissime ai fini della vittoria finale.

Ma molto positiva è stata la prestazione di tutta la rosa barlettana, scesa in campo aggressiva e concentrata sin dai primi minuti di gioco.

La cronaca:  Futsal Barletta che parte fortissimo e sblocca il punteggio dopo un solo minuto di gioco con bomber Calamita, abile a sorprendere gli avversari con una stoccata indirizzata all'incrocio dei pali.

Poco dopo, invece, ci pensano gli spunti personali di Medina e Miguel Garcia a portare le squadre negli spogliatoi con il parziale di tre reti a zero per i padroni di casa.

La ripresa, invece, si apre nel segno degli ospiti, che accorciano le distanze con un bel diagonale in ripartenza di Cosola.

La marcatura barese non frena i locali, capaci  di ristabilire immediatamente le distanze con un nuovo centro di Medina, bravo a ribattere in rete una corta respinta dell'estremo difensore ospite.

Il Conversano prova a riaprire nuovamente la partita con il penalty trasformato da Cannone (fallo di Pagnussatt) al minuto 8, ma subito dopo ci pensa uno scatenato Medina (tripletta) a ristabilire il triplo vantaggio.

Nel finale di gara un Conversano mai domo prova con insistenza a rientrare in partita, ma il tiro libero vincente di Pagnussatt e il tap-in a porta sguarnita di  Calamita (baresi con il portiere di movimento) non lasciano scampo, fissando il punteggio finale sul 7-2 per il Futsal Barletta.

Ora il sodalizio barlettano non può permettersi di abbassare la guardia, visto che martedì sera scenderà nuovamente in campo nell'attesa sfida casalinga contro l'Atletico Cassano, gara valevole per i Sedicesimi di Finale della Coppa Italia.

Appuntamento fissato alle ore 20:45.

FUTSAL BARLETTA-AZZURRI CONVERSANO 7-2

FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Fiorentino, Otero, Caggia, Pagnussatt, Amato, Franchi, Calamita, Garcia, Scardua, Medina, Achille. All. Ferrazzano (assente, in panchina Vestito)

AZZURRI CONVERSANO: Maggiolini, Tria, Corriero, Renna, Gerdeci, Lomele, Grasso, Fanelli, Ciavarella, Cosola, Cannone, Candela. All. Masi

ARBITRI: Massacesi di L’Aquila e Di Fabbi di Sulmona

RETI: 1' pt e 19' st Calamita, 5' pt, 3' st e 10' st Medina, 8' pt Garcia, 2' st Cosola, 8' st (rig.) Cannone, 12' st (tl) Pagnussatt

Futsal Barletta

    A.S.D. Futsal Barletta

  • Via Del Lavoro, 11 - 76121 Barletta (BT)
  • Tel. 0883 76.83.57 - Fax.0883 34.59.48 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow us on

Powered by olidomama.com