Domani al PalaDisfida è atteso il Conversano. Mister Vestito: "Vietati cali di concentrazione"

Finalmente è arrivato il momento di scendere nuovamente in campo.

Dopo le festività natalizie e l’esordio rimandato, causa maltempo, contro il Chaminade Campobasso, domani pomeriggio al PalaDisfida ci sarà il “battesimo” ufficiale del Futsal Barletta nel 2017.

L’avversario di turno sarà il Conversano, compagine che dopo un avvio di stagione complicato ha sfoderato ottime prestazioni nella seconda parte del girone di andata, tanto da salire in settima posizione con 16 punti all’attivo.

In questa gara mister Ferrazzano sarà assente per motivi personali, pertanto la guida tecnica della squadra verrà affidata all’allenatore in seconda Domenico Vestito, che tanto bene sta facendo insieme a suo fratello Michelangelo nelle fila della Squadra Under 21 dei barlettani.

"La pausa è stata molto importante per permettere di recuperare energie fisiche e mentali –il commento di mister Vestito- ora siamo carichi e vogliamo ripartire con una vittoria. La voglia di far bene è tanta e rispetto al girone di andata abbiamo anche una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Possiamo giocarcela con tutti”.

“Guai a pensare che contro il Conversano sarà una gara semplice –conclude il tecnico- loro sono una squadra in crescita capace di fermare anche il Giovinazzo. Per questo motivo dobbiamo essere umili e concentrati ed affrontare tutte le gare come se fossero delle finali”.

Contro i baresi il Futsal Barletta potrà contare su tutti i suoi effettivi, ad eccezione di Antonio Iodice, che dovrà scontare ancora un turno di stop per l’espulsione rimediata a Grassano.

La direzione di gara sarà affidata a Stefano Massacesi (L’aquila) e Manuela Di Fabbi (Sulmona), mentre il cronometrista designato è Luca Vincenzo Caracozzi della sezione di Foggia.

Il fischio d'inizio è fissato alle ore 16:00 .