Il Futsal Barletta insiste sulla linea verde tesserando il giovane pivot Davide Amato. Pedico: "Ora un fuoriclasse argentino"

Il Futsal Barletta inaugura la propria sessione di mercato invernale acquisendo dal Santos Club (Serie C1) le prestazioni del promettente pivot classe '97 Davide Amato.

Amato è un calcettista fortemente voluto da mister Ferrazzano e dai due allenatori della squadra under 21 Domenico e Michelangelo Vestito, convinti che il ragazzo abbia tutte le carte in regola per poter crescere ancora e ricoprire, nei prossimi anni, un ruolo importante anche nel campionato cadetto.

Il suo tesseramento permette ai barlettani di dare continuità al progetto giovani lanciato dal duo Pedico-Ferrazzano, che sta permettendo al sodalizio biancorosso di raccogliere straordinari risultati in questa prima parte di stagione.

Il Futsal Barletta, infatti, nonostante una delle età medie più basse di tutta la serie B, ha appena conquistato il pass per la Coppa Italia ed occupa attualmente la quarta posizione in campionato, in piena corsa dunque per un piazzamento playoff.

"Sono contento di questo nuovo innesto -il commento del Presidente Pedico- che ci darà una grossa mano sia nell' Under 21 che in prima squadra. Ad inizio stagione abbiamo deciso di puntare su giocatori giovani, di qualità e con grande voglia di emergere e crediamo che Davide abbia queste caratteristiche".

"Siamo molto soddisfatti della nostra squadra -conclude Pedico- ma nei prossimi giorni arriverà un fuoriclasse argentino che ci permetterà di fare un ulteriore salto di qualità. Siamo in corsa per obiettivi importanti e vogliamo continuare a divertirci".