Il Futsal Barletta batte 6-3 il Comprensorio Medio Basento  e sale in terza posizione. Decisive le triplette di Medina e di Miguel Garcia

Non poteva esserci un pomeriggio migliore per il Futsal Barletta, che con grande grinta e determinazione sbanca il domicilio del forte Comprensorio Medio Basento con il punteggio di 6-3 e chiude il girone di andata in terza posizione.

Sono stati tre punti pesantissimi quelli conquistati dai ragazzi di Leo Ferrazzano, che  sul parquet di Grassano hanno offerto una prestazione di notevole spessore e mostrato un invidiabile spirito di gruppo.

La cronaca: primo tempo sostanzialmente equilibrato, con la gara che viene sbloccata solo al minuto 8 grazie ad una bella giocata del potente brasiliano Ze Renato.

La marcatura lucana sveglia gli ospiti, capaci di ribarltare in pochi minuti il parziale con gli spunti di Miguel Garcia e Medina, quest'ultimo nuovo innesto dei barlettani alla sua prima esperienza nel futsal italiano.

Ma una disattenzione difensiva permetteva ai padroni di casa di ristabilire l'equilibrio con un guizzo di Abel Gonzalez, prima del bolide su tiro libero di Garcia che portava le due squadre negli spogliatoi sul parziale di 3-2 per il Futsal Barletta.

Nella ripresa i lucani provano con insistenza a riportare il punteggio in parità, ma Iodice e compagni sono impeccabili in fase difensiva, concedendo pochissimo.

Tuttavia, quando il peggio sembra passato, il portiere degli ospiti Mastrorilli atterra in area un avversario, concedendo ai biancoazzurri un penalty finalizzato da Ze Renato.

Il palazzetto di Grassano di accende improvvisamente e incita a gran voce la squadra di casa, ma il Futsal Barletta non si fa intimorire e al minuto 18 colpisce nuovamente con Gabriel Medina, abile a saltare un avversario su banda destra prima di depositare la palla alle spalle di Massafra in uscita.

A questo punto mister Bommino schiera il quinto uomo di movimento, ma la scelta non porta fortuna, permettendo alla squadra ospite di dilagare negli ultimi minuti di gioco con i centri degli scatenati Medina (altre due reti) e Garcia, che fissano dunque il risultato finale sul 6-3 per il Futsal Barletta.

Ora la pausa natalizia servirà per ricaricare le batterie dopo un girone di andata disputato a ritmi altissimi, ma dopo la conquista del pass valevole per l'accesso alla Coppa Italia e il terzo posto in classifica probabilmente i biancorossi non vedono già l'ora di ritornare in campo.

Signor Prestito CMB-Futsal Barletta: 3-6

Signor Prestito CMB: Massafra, Piliero, Garaguso, Zancanaro, Abel Gonzalez, Ze Renato, Trovato, Ruben, Spadafino, Gomez, Carlomagno, Amato. All: Bommino

Futsal Barletta: Mastrorilli, Franchi, Otero, Fiorentino, Pagnussatt, Iodice, Scardua, Garcia, Caggia, Medina, Calamita, Papagno. All: Ferrazzano

Arbitri: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina) e Giuseppe Panichella (Campobasso).

Marcatori: 8'pt Ze Renato, 10'pt Miguel Garcia, 12'pt Medina, 15'pt Abel Gonzalez, 16'pt Miguel Garcia, 11'st Ze Renato (R), 18'st Medina, 19'st Miguel Garcia, 19.30" Medina.