Futsal Barletta beffata in extremis dell'Olympique Ostuni. Al PalaDisfida termina 5-5

Grande amarezza per il Futsal Barletta, che tra le mura amiche non va oltre un deludente 5-5 contro un ottimo Olympique Ostuni.

La beffa per i padroni di casa si è concretizzata a soli 23" dal termine, quando una stoccata da banda destra di Elia ha regalato ai brindisini un pareggio prezioso per la loro classifica.

La cronaca: In avvio di gara partono forte gli ospiti, pericolosi in più occasioni con le sortite offensive di Faria ed Elia.
Ed è proprio quest'ultimo, il migliore in campo, a sbloccare il parziale con una deviazione ravvicinata sugli sviluppi di un corner.

Ma i padroni di casa non ci stanno ed alzano il baricentro del gioco, trovando la rete del pareggio con un tocco in area di Pagnussatt su assist di Josè Campana.

L' Ostuni tuttavia è una squadra organizzata e tenace e dopo pochi minuti si riporta in vantaggio con un'imbucata centrale di Elia.

Ma il Futsal Barletta non ci sta e sul finire della prima frazione di gioco ribalta il parziale con una doppietta di bomber Calamita.

Nella ripresa i ragazzi di Ferrazzano provano a mettere in cassaforte i tre punti, ma si fanno sorprendere in ripartenza da Faria, bravo ad anticipare tutti su una corta respinta dell'estremo difensore locale Mastrorilli.

La partita a questo punto diventa bellissima, con le due squadre che non si risparmiano ed attaccano a testa bassa.

Il Futsal Barletta, tuttavia, sembra prendere definitivamente il largo quando i centri di Iodice e Miguel Garcia portano il parziale sul 5-3, ma nel finale di gara sale in cattedra il solito Elia, che fredda il PalaDisfida con due guizzi (il secondo a soli 23" dal termine) che fissano il punteggio finale sul 5-5.

È sicuramente un pareggio che brucia, ma ora si attende una reazione immediata dai ragazzi di Ferrazzano, che nel prossimo turno saranno ospiti dell'Atletico Cassano.

Futsal Barletta-Olympique Ostuni 5-5 (pt. 3-2)

Futsal Barletta: Mastrorilli, Laporta, Fiorentino, Pagnussatt, Iodice, Scardua, Gonzalez, Calamita, Garcia, Caggia, Vivaldo, Achille. All: Ferrazzano Leonardo

Olympique Ostuni: Caramia, Lorusso, Lotesoriere A., Calò, Quartulli, Lotesoriere S., Fiorentino, Elia, Castellana, Faria, Schiavone, Mario Paz. All: Castellana Francesco

Arbitri: Pasquale Marcello Falcole (Foggia), Luigi Fiorentino (Molfetta).

Marcatori: 4'pt Elia, 7'pt Pagnussatt, 17'pt Elia, 18'pt Calamita, 19'pt Calamita, 7'st Faria, 10'st Iodice, 12'st Miguel Garcia, 14'st Elia, 19'st Elia.