Futsal Barletta batte il Be Board Ruvo e sale al secondo posto in classifica

Il Futsal Barletta non smette ancora di stupire.

Il sodalizio guidato dal duo Pedico-Ferrazzano continua infatti a collezionare punti ed ottime prestazioni, non concedendo praticamente nulla agli avversari davanti al proprio pubblico.

A farne le spese questa volta è il Be Board Ruvo, battuto al PalaDisfida per 3-0 da un Futsal Barletta che ha impresso alla gara un ritmo altissimo fin dalle prime battute di gioco.

La cronaca: Nel primo quarto di gara i padroni di casa provano con insistenza a sbloccare per primi il parziale, ma i baresi respingono brillantemente tutte le sortite offensive degli avversari.

Ma quando mancano cinque minuti all'intervallo, i biancorossi di Leo Ferrazzano riescono finalmente a spezzare l'equilibrio con  Campana, che su iniziativa di Garcia non sbaglia il tap-in sul secondo palo e spiana la strada alla sua squadra.

Nella seconda frazione di gioco è sempre la squadra di casa a fare la partita, ma il Ruvo è un avversario arcigno e si difende con ordine, rendendosi pericoloso in più occasioni con le ripartenze di Mazzone e Ciliberti.

Ma il Futsal Barletta vuole fortemente conquistare i tre punti e a metà del secondo tempo pigia il piede sull'acceleratore, ipotecando la vittoria finale con la rete di Garcia (su assit di Calamita) e con una sontuosa girata di capitan Vivaldo.

I baresi nel finale ci provano con il full power, ma i locali conservano l'imbattibilità della propria porta sino al termine.

Il Futsal Barletta, dunque, scavalca il Giovinazzo e sale al secondo in classifica, a due lunghezze di distanza dalla capolista Isernia, che ora sa di non poter più sbagliare.

FUTSAL BARLETTA – BE BOARD RUVO 3-0

FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Fiorentino, Otero, Laporta, Pagnussatt, Iodice, Gonzalez, Vivaldo, Calamita, Garcia, Scardua, Papagno. All. Ferrazzano

BE BOARD RUVO: De Leo, Bucci, Forini, Ciliberti, Biscogli, Mazzone, De Cillis, Falco, Stasi, Rubini, Sette, Toma. All. Tedone

ARBITRI: Ghiretti e Giovannangeli di Ciampino